Chi siamo

Benvenuti

al tacabanda

Vi diamo il benvenuto e siamo lieti di ospitarvi, con la speranza che la nostra proposta sia di vostro gradimento, con la giusta atmosfera e con il  piacere di stare insieme, sorseggiando un buon calice di vino o assaggiando una gustosa pietanza, accompagnati discretamente dalle piacevoli note della vostra canzone preferita …

La storia

29 dicembre 2004

Dopo mesi di duro lavoro e lunghe attese, tutti coloro che credettero nel progetto del locale collaborarono con forza, cuore e mente affinchè il Tacabanda diventasse realtà. La grande abilità degli artigiani che lavorarono per renderlo caldo e prezioso affiancati alla passione del buon bere, della buona cucina e della buona musica resero col tempo il Tacabanda un locale apprezzato dal pubblico per la voglia di proporre iniziative diverse dal solito. I concerti del sabato sera, le cene col delitto, le svariate iniziative che si sono susseguite nel tempo hanno riscosso un forte successo nel pubblico che ci regala costantemente grandi soddisfazioni.

Restyling

2010 la storia continua

La settimana dal 14 al 22 Giugno 2010 ci ha visti impegnati per un quasi totale restyling del Tacabanda. Abbiamo cambiato i colori e la “mise en palce” per la cena. Tutto questo per potervi offrire un servizio e un’ospitalità sempre migliore. Un grosso investimento strutturale e strumentale è stato fatto in cucina, grazia al quale è stato possibile creare un ambiente di produzione più adatto alle nuove esigenze di ristorazione.

Il ristorante

2013- Laura in cucina

Laura si appassiona della cucina a bassa temperatura e dopo un periodo di intenso studio, si sente pronta per prendere in mano le redini della cucina. Il suo primo piatto in menu è il “fiocco di vitello a lenta cottura con mostarda di Cremona” che tra l’altro si qualifica nei primi 10 in un concorso nazionale specifico.

La passione è tale che ne diventa il suo segno distintivo, riconoscibile come una firma in ogni suo piatto.

Faraona al melograno - piatto vincitore del premio gastronomico "A cena con Ugo Tognazzi" 2019
L’ amore per questo lavoro e il legame con questo locale ci spingerà a fare sempre meglio
….parola del Tacabanda!!!
Laura Morelli
Chef

Progetti

Protocollo C 3.6

della dott.ssa Paola Chiari

Una filosofia alimentare innovativa che combina uno stile di vita sano ed equilibrato con un forte impatto positivo sull’organismo.

East Lombardy

Cremona, Brescia, Bergamo , Mantova

Produttori e ristoratori che si fanno garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile e rispettoso della biodiversità locale.

#GimmiFIVI

Punto di affezione

Proponiamo un’ampia scelta di vini di vignaioli che hanno fatto di territorialità, artigianalità, qualità e sostenibilità i pilastri della loro attività.

Menu

un menu ad ogni occasione