Logo Tacabanda piccolo
Bottilgia San Leoanrdo 2014 - Carta vini - Punto di affiliazione Vignaioli indipendenti
scendi in cantina con noi

Carta dei vini e delle birre

La nostra carta dei vini è frutto di una costante ricerca e selezione di prodotti e aziende che hanno fatto la storia del vino in Italia e altri, più giovani, che crediamo la possano fare. Molta attenzione è stata data anche alla filosofia di produzione.

Troverete aziende che producono vini da coltivazioni biologiche, alcune in fase di conversione, piccole produzioni e altre che valorizzano il territorio mantenendo la tradizione.

PDA_NazionaleColori_Vert FIVI
FIVI

Punto di affezione nazionale

I Vignaioli Indipendenti sono i custodi di una viticoltura autentica, espressione delle culture dei territori, portatrice di valori sempre più riconosciuti e apprezzati nel mercato del vino.

Abbiamo a cuore il lavoro dei Vignaioli che hanno fatto di territorialità, artigianalità, qualità e sostenibilità i pilastri della loro attività e vi proponiamo un’ ampia scelta dei loro vini.

Slow wine fair 2023

Premio carta vini

🏆  Premio Carta dei vini Edizione Terroir e Spirito Slow come Miglior selezione di vini provenienti da vitigni autoctoni “minori”.

🗣️ Senza narrazione non c’è rivoluzione!

📖 La carta dei vini è uno strumento che va in aiuto della narrazione del vino.

👉 Una buona carta dei vini deve essere coerente, cioè trasmettere chiaramente la scelta operata nella selezione dei vini anche in virtù dei piatti proposti dalla cucina, democratica, cioè deve poter mettere a proprio agio tutti i clienti, ma soprattutto deve esserci una attenta proposta di vini al bicchiere.

Premio Carta Vini 2023 Edizione Terroir e Spirito Slow

Un menu per ogni occasione

Dai pranzi di lavoro alle cene con gli amici, dai pranzi della domenica in famiglia alle cene romantiche.

Di seguito troverete un menu per ogni occasione dai pranzi di lavoro alle cene con gli amici, i pranzi della domenica in famiglia o le cene romantiche.

Il menù è uno spartito che combina piacevolmente gli accordi folk con le soluzioni compositive all’avanguardia.

Troverete alcuni piatti  tradizionali cremonesi o che meglio rappresentano e valorizzano il territorio e i sapori della nostra terra e della nostra cultura gastronomica altri denominati “4 stagioni” che pur mantenendo la loro identità cambiano veste per esaltare l’ingrediente di stagione: uno su tutti la Carbonara 63°.

Prenota il tuo tavolo al Tacabanda

Saremo lieti di ospitarvi per assaggiare una gustosa pietanza sorseggiando un buon calice di vino, accompagnati discretamente dalle piacevoli note della vostra canzone preferita …

Eventi privati e aziendali

Per prenotare un tavolo si prega di lasciare un messaggio con: nome, data, numero di persone, ora ed eventuali indicazioni aggiuntive necessarie (es. sedia a rotelle, passeggino, cane, ecc.)

chiama

0372433187